Premiato progetto eTwinning in collaborazione con la Ludoteca

La Ludoteca è lieta di presentare il progetto S.M.A.R.T Safe Multimedia Avoid Risky Technology della classe 3^B scuola primaria “Trento Trieste” e del Liceo economico sociale “S. Anguissola”, classe 4CCOM di Cremona, premiato nell’ambito dell’eTwinning Quality Label con la seguente motivazione:

“S.M.A.R.T. Safe   Multimedia   Avoid   Risky Technology” è un progetto che ha visto due classi italiane e una svedese collaborare per analizzare e capire meglio come funzionano la rete internet e il web, quali sono i pericoli e la sicurezza che si rende necessaria, temi essenziali nel mondo e per le generazioni di oggi. Molto interessante, e alla fine ben riuscita, la scelta di far lavorare alunni della primaria con quelli della secondaria. Il TwinSpace, ricco di materiale, è ben organizzato e facilmente navigabile. I lavori di gruppo sono evidenti e i prodotti finali ben fatti; molto riuscito l’uso dei forum. Originale l’idea della “Cafeteria”. Attribuiamo il Certificato di Qualità nazionale per questo ottimo progetto.”

La Ludoteca ha collaborato al progetto, sia nella classe primaria che secondaria di secondo grado, fornendo supporto nelle parti dedicate al funzionamento della Rete e alla sicurezza informatica.