Internet  un gioco!

Il Prof. protagonista della serie dei cartoni animati “Navighiamo sicuri con il Prof. Ittì” è un cervellone esperto in internet e informatica, amico di tutti i giovani internauti. I contenuti offrono spunti di discussione su problematiche della sicurezza informatica e navigazione sicura. Se sei curioso di conoscere il resto della storia e gli altri simpatici personaggi, guarda subito i quattro episodi del cartone!

Titolo: “I virus”
Personaggi: Prof. Ittì, Marco, Sofia, Virus, Dott. Anti
Trama: C’era una volta un povero computer “influenzato” che riuscì a guarire grazie all’eroico intervento del Prof. Ittì e del suo aiutante, il Dott. Anti. Sembra strano ma anche i computer si ammalano…Sai che cos’è un virus informatico? Come si può “curare” un computer infettato da questi programmi?


Titolo: “I social network”
Personaggi: Prof. ittì, Marco, Sofia, genitori di Sofia, Ms Social, Zuck
Trama: Sofia è stata in gita con la classe a Roma e ora vuole pubblicare TUTTE  le foto sul social network “FriendsGarden” ma i suoi genitori non vogliono; chi risolverà la situazione? …Il nostro Prof Ittì, con l’aiuto della super esperta Miss Social!


Titolo: “Tutti ‘pazzi’ per il computer”
Personaggi: Prof. Ittì, Marco, Sofia, mamma di Marco, Mr Game
Trama: Il nostro amico Marco è appassionato di videogiochi, ma 6 ore al giorno davanti al computer sono troppe! La mamma e Sofia sono preoccupate…niente paura, il mitico Prof. Ittì e Mister Game sapranno risolvere la situazione…


Titolo: “Studiare online”
Personaggi: Prof. Ittì, Marco, Sofia, Conte Nuti
Trama: Marco e Sofia devono fare una ricerca di storia. Il bambino, impaziente di andare a pescare, decide di cercare le informazioni solo su Internet. Sarà la scelta giusta? Il conte Nuti, un uomo di profonda cultura, spiegherà perché non tutto quello che si legge online è attendibile.


Titolo: “Il diritto d'autore”
Personaggi: Prof. Ittì, Marco, Sofia, Signora D'Autore
Trama: La nuova canzone del gruppo rock di Marco e Sofia è stata pubblicata su un sito musicale a nome di un gruppo rivale. Il Prof. Ittì, grazie all'esperta Signora D'Autore, risolverà il loro problema.