Dieci anni di Ludoteca del Registro .it!

A maggio 2021 festeggiamo dieci anni di attività nelle scuole! Per celebrare questo compleanno abbiamo pensato di proporre un ciclo di webinar per approfondire insieme alcuni temi legati all’educazione digitale:

  • 6 maggio ore16:00 “La cybersecurity è un gioco da ragazzi!”: sarà presentata l’anteprima del nuovo videogioco  “Nabbovaldo e il ricatto dal Cyberspazio”, pensato per avvicinare le giovani generazioni al tema della sicurezza informatica. 
    Clicca qui per l’iscrizione al webinar gratuito
  • 12 maggio ore 17:00 “Diventare cittadini digitali tra opportunità e rischi”: si parlerà di cultura digitale, cybersecurity e importanza della funzione educativa attraverso l’approccio ludico.
    Clicca qui per l’iscrizione al webinar gratuito
  • 17 maggio ore 17:00 “Cultura digitale a scuola: strumenti e nuove sfide”: sarà l’occasione per fare un bilancio di tutte le iniziative proposte dalla Ludoteca nel corso di questi anni nelle scuole e per riflettere sulle prospettive future insieme ad alcuni degli insegnanti che hanno partecipato al progetto.
    Clicca qui per l’iscrizione al webinar gratuito

La celebrazione dei due lustri di vita della Ludoteca sarà anche l’occasione per lanciare il nuovo video gioco sulla cybersecurity, “Nabbovaldo e il ricatto dal Cyberspazio”,  per divulgare – attraverso il gioco e il divertimento – nozioni di base della sicurezza della Rete, termini informatici e comportamenti corretti.

Leggi la Nota Stampa del CNR

Segui gli eventi del decennale sulla nostra pagina FB e canale Youtube